×

Cookie Policy

Benvenuto su www.odstore.it. Usiamo i cookies per raccogliere alcune informazioni personali per riconoscerla nelle prossime visite e facilitare la sua navigazione, per usi di marketing, statistiche e analisi web. Clicchi sulla Cookie Policy per saperne di più, per disattivare i cookies ed esercitare i suoi diritti.
I cookie vengono esplicitamente accettati chiudendo la finestra sulla X o continuando la navigazione del sito.

Modalità di spedizioni e resi

SPEDIZIONI E RESI

Spedizioni e Resi

Spedizioni in Italia

Il costo della spedizione è pari ad €7,90 per ordini inferiori agli €29,90; per ordini superiori a tale importo le spedizioni in Italia sono gratuite.

Il tuo ordine effettuato su www.odstore.it verrà processato a magazzino nell'arco di 16 ore lavorative e successivamente spedito con il corriere SDA nelle 24/48 ore lavorative (72 per le isole ed altre poche zone del sud Italia, sabato e domenica esclusi), fatto salvo di determinati imprevisti che potranno allungare i tempi di consegna (periodo natalizio, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc.).

A tal proposito, siete pregati di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua...).

II corriere effettua 2 tentativi per la consegna.

Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, ODStore provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.

prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto; si riferiscono, pertanto, al totale dei prodotti e son comprensivi di IVA.

Spedizioni in Europa

ODStore effettua anche spedizioni per una singola bottiglia, non pone limitazioni di alcun tipo!

Seleziona a carrello il paese di destinazione nel menù a tendina e ti verranno mostrate in anteprima le spese di spedizione relative al peso complessivo della tua spesa. Il corriere a cui ci appoggiamo per le spedizioni estero è DHL (tempi di spedizione 3-4 giorni lavorativi).

A tal proposito, siete pregati di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

Siete pregati anche di indicarci il vostro Codice Fiscale per l'emissione della fattura.

prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto; si riferiscono, pertanto, al totale dei prodotti.

 

RESI

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, interveniamo sempre alla risoluzione del problema, se esso ci viene correttamente segnalato mezzo mail (inviata ad info@odstore.it) entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. Tali articoli non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze. 

 

DIRITTO DI RECESSO

Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, Un Mondo Goloso S.r.l. provvederà a rimborsare le somme dovute entro 30 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1.CHI

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. COME E QUANDO

Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di Un Mondo Goloso S.r.l., Via del Commercio, 16, 25050 Rodengo Saiano (BS).

La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto o, in alternativa, può essere compilato il modulo di recesso allegato, previsto dal codice del consumatore.

E' possibile inviare anche un telegramma o un fax entro lo stesso termine a patto che tale comunicazione sia confermata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all'ufficio postale accettante. In ogni caso l'avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. IN CASO DI CONSEGNA

Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all'indirizzo "Un Mondo Goloso S.r.l., Via del Commercio, 16, 25050 Rodengo Saiano (BS)" a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

4. CONDIZIONE ESSENZIALE

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale

  • assenza di elementi integranti del prodotto

  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

  • prodotti sigillati aperti dal consumatore

5. SOMME DOVUTE

Verranno restituite solo le somme incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell'eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Un Mondo Goloso S.r.l., verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l'eventuale diritto di contrassegno.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.